Davide Caparini Davide Caparini

DEF: CAPARINI, CI ASPETTIAMO MODIFICHE, CONSENTIRE INVESTIMENTI

Pubblicato in Regione Lombardia

E'' un Documento scritto da altri, che questo governo si è trovato a gestire

 

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - "E'' un Def a legislazione vigente, scritto da altri, che questo governo si è trovato a gestire, noi ci aspettiamo siano apportate le necessarie variazioni. Noi abbiamo evidenziato fattori strategici che rendono giustizia a quanto fatto in questi anni: Regioni ed Enti locali hanno contribuito ai saldi di finanza pubblica come nessun altro comparto della Pa e lo hanno fatto responsabilmente fino ad arrivare al pareggio di bilancio nel 2016".

Lo ha affermato l''assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione della Lombardia, coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni, Davide Carlo Caparini.

"Da allora ci è stato chiesto un ulteriore sforzo in avanzo al pareggio di bilancio", ha ricordato l''assessore spiegando che le Regioni, in considerazione del loro contributo alla finanza pubblica, chiedono "ci sia la possibilità per le Regioni di fare investimenti. Il Paese chiede investimenti a tutti i livelli; noi siamo, come Regioni, in grado di poterli attuare perchè abbiamo le risorse, chiediamo di utilizzare questa nostra capacità fiscale per dare vita a una nuova stagione che crei maggiore sviluppo e opportunità al Paese".

Caparini ha ricordato che tutti gli sforzi chiesti alle Regioni ricadono su temi concreti come "la sanità, il trasporto pubblico locale, l''assistenza ai disabili e tutto il sistema socio-sanitario".

 


Caparini: Def, chiederemo al Governo di tornare ad investire

 

 

 


Caparini: Def, non dovranno più esserci tagli ai fondi