Davide Caparini Davide Caparini

Bilancio, Caparini: bene ok Commissioni, confermiamo sostegno a famiglie

Ringrazio le Commissioni consiliari per il lavoro svolto e confermo la nostra disponibilità a valutare ulteriori ‘inserimenti durante il dibattito in Aula”. Lo dice l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini commentando l’approvazione, da parte delle Commissioni in Consiglio regionale, del Bilancio di Previsione 2020-2022, della Legge di Stabilità e del Collegato che contiene le norme per gestire la programmazione e la contabilità regionale. Ora i provvedimenti andranno in aula per il voto finale il 16 e 17 dicembre.
“Mi piace ancora una volta sottolineare – ha proseguito Caparini – l’attenzione al sostegno alle famiglie e alle attività produttive con incentivi alle imprese e al settore del commercio, oltre che a politiche per lo sviluppo sostenibile che guardino alla tutela dell’ambiente”.
“Temi centrali – ha concluso l’assessore Caparini – sono anche la messa in sicurezza del territorio, con particolare attenzione ai Piccoli Comuni e a quelli di montagna, e gli interventi in materia di ordine pubblico e sicurezza. Oltre che ovviamente la grande attenzione a un ulteriore potenziamento del sistema infrastrutturale”. (LNews)