Davide Caparini Davide Caparini

Caparini: al via il Tavolo contrattuale per il comparto Sanità

Roma, 5 agosto 2021
Si è insediato oggi presso l’Aran il tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità, così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità.
“Considero questa riunione molto importante – spiega il Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Davide Caparini (Assessore al Bilancio della Regione Lombardia) – per due ragioni.
La prima consiste nella necessità di dare risposte e riconoscimenti agli operatori sanitari che sono stati coinvolti in maniera rilevante nelle azioni di contrasto alla pandemia da Covid-19.
La seconda sta nel fatto che è significativo l’avvio di questa discussione prima della pausa estiva così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità all’Aran, dopo il parere reso dal Governo sull’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del triennio 2019-2021 che ha recepito anche gli obiettivi previsti dal Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.
Nel formulare gli auguri di buon lavoro al Presidente dell’Aran, ai suoi collaboratori e alle organizzazioni sindacali, l’auspicio – conclude Caparini – è che alla ripresa, dopo la pausa estiva, si possa iniziare a dare prime risposte ad un comparto così rilevante che impegna più di 500.000 lavoratori”.