Davide Caparini Davide Caparini

Lombardia: Caparini, confermato impegno per variante Edolo

 

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - "L'impegno da parte della Regione Lombardia e del Governo per rispettare i tempi previsti è confermato". Lo comunica l'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini, in riferimento alla realizzazione della variante di Edolo sulla SS42.

Sull'opera complementare alle Olimpiadi invernali 2026 è stato audito il commissario straordinario Anas Eutimio Mucilli, durante la commissione consiliare regionale Territorio e Infrastrutture.
Anas, a fine 2019, ha avviato le procedure autorizzative che consentiranno di celebrare la gara entro il 2022. Il cantiere durerà tre anni per realizzare una strada di 10,5 metri di larghezza e 2 km di lunghezza, di cui 1,8 in galleria.
"Regione Lombardia - spiega Caparini - come sempre è disponibile ad affiancare le amministrazioni locali per la soluzione di alcune criticità emerse relative alle opere complementari. Ricordo che il primo atto ufficiale fu il finanziamento dello studio di prefattibilità deciso in Finanziaria grazie ad un mio emendamento fatto nel corso del secondo governo Berlusconi". (ANSA).