Notizie
-
APRICA, CORTENO GOLGI E TEGLIO: OK AD ATTO INTEGRATIVO 'PATTO TERRITORIALE COMPRENSORI'
La Giunta regionale lombarda, su proposta dell'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, ha approvato lo schema di Atto Integrativo del Patto Territoriale 'Comprensori Aprica-Corteno Golgi e Teglio 2030'
-
Def 2022: Caparini (Regioni), preoccupazione per costi energia e sanità
Preoccupazione per il sottofinanziamento del comparto Regioni, la necessità della copertura degli oneri sanitari e sociali, di far fronte ai rincari energetici e di una gestione coordinata delle risorse del PNRR e dei fondi europei. Sono questi i temi affrontati da Davide Caparini, Assessore al Bilancio della Regione Lombardia e Coordinatore della Commissione Affari Finanziari della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, nel corso dell’audizione che si è tenuta oggi sul Def con le commissioni Bilancio di Camera e Senato.
-
DIFESA DI SUOLO. DA REGIONE LOMBARDIA 150 MILIONI CONTRO IL RISCHIO IDROGEOLOGICO
In provincia di Brescia arriveranno 18.875.000 euro (di cui 9.910.000 in Val Camonica) per 24 interventi
-
DA REGIONE LOMBARDIA 9,8 MILIONI PER INTERVENTI STRUTTURALI STRATEGICI NEL COMPRENSORIO TURISTICO BORNO-MONTE ALTISSIMO
Caparini: "Determinante la collaborazione tra istituzioni"
-
Carburanti, Caparini: Lombardia mai applicato addizionali accise
L'assessore: bene Fedriga per taglio accise regionali
-
GRANDI DERIVAZIONI IDROELETTRICHE: IN ARRIVO 12 MILIONI DI EURO PER I TERRITORI
Altri 12 milioni di euro saranno disponibili nel 2023 in aggiunta a quanto Regione Lombardia trasferirà nel 2022 per i territori dove sono presenti le grandi derivazioni idroelettriche.
-
MONTAGNA: OLTRE 9 MILIONI DI EURO PER RISTORARE IMPRESE FERMATE DA MISURE ANTI-COVID, PRONTO ‘AVVISO BI
Approvate dalla Giunta di Regione Lombardia le misure attuative della legge nazionale con le 'misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19.
-
A DARFO BOARIO TERME INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLA COMUNITA' IN VALLE CAMONICA
Oggi è stata inaugurata la Casa di Comunità di Darfo Boario Terme, la prima casa di comunità della Val Camonica.Con le case di comunità Regione Lombardia potenzia la rete sanitaria regionale e diventa più vicina e più accessibile. -
SANITA' - VALCAMONICA, CAPARINI: "L’ATTUAZIONE DELLA RIFORMA PREVEDE L'ATTIVAZIONE DI 2 OSPEDALI DI COMUNITA' E DI 8 CASE DELLA COMUNITA'."
"L’attuazione della riforma sanitaria prevede l’attivazione di 2 Ospedali di Comunità (Esine e Edolo) e di 8 Case della Comunità (Pisogne, Darfo Boario T., Berzo Inferiore, Ossimo, Breno, Cedegolo, Edolo e Ponte di Legno)." Lo rende noto Davide Caparini,Assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia. -
L'AREST RILANCIA L'ALTA VALLE CAMONICA
È stata approvato dalla Giunta Regionale lombarda un elenco di sei proposte Arest per l’attrattività e la competitività dei territori, la competitività delle imprese e il sostegno all’occupazione. Un’occasione di rilancio anche per l’Alta ValCamonica. -
Contratto sanità: incontro Regioni – Sindacati, Governo individui risorse per il rinnovo
Nel corso della giornata odierna, il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e il Presidente del Comitato di settore Regioni-sanità, Davide Carlo Caparini, hanno incontrato Serena Sorrentino (Segretario CGIL-FP), Maurizio Petriccioli (Segretario CISL-FP) e Maria Vittoria Gobbo (Segretario UIL-FPL Sanità Pubblica), in merito al rinnovo contrattuale dei lavoratori del comparto sanità.
-
MONTAGNA, OK DEL GOVERNO A NUOVE MISURE PER INCENTIVI E SVILUPPO
l Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge per la montagna. Con misure organiche finalizzate a favorire lo sviluppo economico e la ripresa di tanti territori che avranno l’opportunità di diventare sempre più una risorsa per il Paese.