Davide Caparini Davide Caparini

Il canone prima di Renzi

Pubblicato in Nuovo canone RAI 2016

 

 

Devi sapere che...

Prima di decidere di non pagare una delle imposte più inique inventate dallo Stato italiano ti consiglio di documentarti. Quello che stai per compiere è un gesto di protesta, non un espediente per risparmiare 100 (e più) euro all'anno.

 

 

 

 

 

Manuale di resistenza ai soprusi Rai

Una volta eseguita la regolare disdetta ed esercitato il tuo diritto a non finanziare la Tv più volgare e lottizzata d'Europa ti devi preparare ai metodi cialtroni della Rai che farà di tutto per trarti in inganno: ecco un manuale per difendere i tuoi diritti.

 

 

 

 

 

Le domande più frequenti (FAQ)
Hai ricevuto una lettera minacciosa e non sai cosa fare? Un tale che ha detto di essere un ispettore rai ha suonato al tuo campanello? Qui troverai le risposte alle tue domande più frequenti per difenderti dai soprusi della rai (e dello Stato).

 

 

 

 

 

Come disdire legalmente il canone RAI

Quello che impropriamente è definito canone rai non è altro che una imposta dovuta allo Stato per il possesso dell’apparecchio televisivo.

Se sei proprietario di un televisore vecchio o non funzionante e hai  deciso di non pagare l'ennesima gabella allo Stato, in base alla legge n. 880/38, puoi  inoltrare la disdetta di abbonamento al canone rai e la richiesta di suggellamento all’Agenzia delle Entrate. Prima ti consiglio di leggere qui.

Attenzione! Coloro che detengono, pur non usandolo, un televisore non funzionante e non ne pagano l'abbonamento sono soggetti al pagamento di una sanzione e alla conseguente notifica di una cartella esattoriale da parte dell’Agenzia delle Entrate per omesso pagamento di tributi.

Clicca qui per scaricare i moduli.