Notizie
-
REFERENDUM: IN VALCAMONICA IL NO AL 60% CAPARINI (LEGA NORD): "UNA BOCCIATURA PER IL GOVERNO RENZI MA ANCHE PER IL PD CAMUNO CHE L'HA SOSTENUTO."
"60 a 40, anche in Valle Camonica sono i numeri a parlare e non lasciano dubbi." E’ il commento ai dati del referendum da parte dell'on. Davide Caparini, parlamentare della Lega Nord e segretario di presidenza della Camera dei Deputati.
-
SOVRACCANONI AGGIUNTIVICAPARINI (LEGA NORD): "LA CORTE COSTITUZIONALE AZZERA LE LEGGI FATTE DALLA LEGA CHE RIDAVANO ALLA VALLE PARTE DEI PROVENTI DALLO SFRUTTAMENTO DELL'ACQUA E IL GOVERNO DEL PD RESTA A GUARDARE."
In questi giorni a molti comuni arrivano lettere con cui le società concessionarie delle grandi derivazioni idroelettriche chiedono il rimborso delle somme previste dalla finanziaria 2006 ed incassate dagli enti locali. Nel merito è intervenuto il parlamentare della Lega Nord Davide Caparini, da sempre in prima linea sull'argomento.
-
CAPARINI (LEGA): "PRIMA DI PRETENDERE IL CANONE RAI, IL GOVERNO GARANTISCA LA RICEZIONE DEL SEGNALE ANCHE NELLE ZONE MONTANE."
"Prendo atto che, anche se con il solito ritardo, il Partito Democratico dà ragione alla Lega Nord che da anni si batte affinché venga eliminata la disparità di trattamento di cui sono oggetto i cittadini che vivono nei territori montani, costretti a pagare il canone RAI sebbene in molte zone il segnale del servizio pubblico non si riceva o si riceva solo parzialmente." -
MANOVRA: CAPARINI (LEGA), CON 'TASSA LUCCIOLE' STOP A CANONE RAI.
Abolire definitivamente il canone Rai, compensando i minori incassi con la tassazione sulla prostituzione. E' la proposta contenuta in un emendamento alla legge di bilancio, a prima firma Davide Caparini, segnalato dalla Lega Nord.
-
VIDEO CAPARINI (LEGA): EQUITALIA NON MUORE, MA CAMBIA NOME. RENZI VUOLE SOLO PRENDERE IN GIRO I CITTADINI
Un decreto fiscale sbagliato che nasconde misere astuzie elettorali opportunistiche e strumentali che però non salveranno Renzi. Illusioni pro referendum come la finta soppressione di Equitalia, mera operazione di facciata che lascia tutto inalterato, persino le modalità di riscossione.
-
I DATI DELL'ACCOGLIENZA: IN PROVINCIA DI BRESCIA OSPITATI OLTRE 2.600 RICHIEDENTI (A GENNAIO ERANO 1.500).
"La "Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, identificazione e trattenimento dei migranti" ha diffuso gli ultimi dati in continuo aggiornamento sull'accoglienza e il trattenimento degli stranieri sbarcati negli ultimi mesi nel nostro paese."
-
GIUDICE DI PACE DI BRENO: DOPO DUE ANNI E MEZZO IL MINISTRO RISPONDE A CAPARINI.
"NON È STATO POSSIBILE RIVALUTARNE LA SOPPRESSIONE PERCHÉ IL COMUNE NON NE HA RICHIESTO IL MANTENIMENTO" -
CAPARINI, I PARLAMENTARI CHE NON LAVORANO VENGANO LICENZIATI
La Lega Nord ha votato contro la richiesta di rinvio in commissione della proposta di legge sul taglio dei costo della politica rispetto la quale abbiamo presentato un solo emendamento.
-
Costi della politica, la legge torna in commissione. Lega: «Renzi e il Pd non vogliono tagliare i costi della politica»
“La Lega – afferma il deputato Davide Caparini – ha votato contro la richiesta di rinvio in commissione della proposta di legge sul taglio dei costi della politica rispetto la quale abbiamo presentato un solo emendamento. Vista l’importanza del tema in questione ci sembrava opportuno infatti affrontare subito l’argomento e non rinviarlo dopo il referendum. Ancora una volta Renzi e il suo governo dovrebbero vergognarsi, perché nei fatti il Pd è sempre contro un reale taglio delle spese”.
-
13-14-15 agosto Festa della Lega Nord Padania a Ponte di Legno con Matteo Salvini.
Sabato 13 agosto Umberto Bossi intervistato da Max FerrariDomenica 14 agosto prof. Bazoli (PD) vs prof. Galli (Lista Maroni) sul referendum costituzionaleLunedì 15 agosto Matteo Salvini intervistato da Paolo Del Debbio -
POSSIBILE CHIUSURA PUNTO ENEL BRENO, CAPARINI (LEGA NORD) INTERROGA IL GOVERNO.
Il deputato camuno della Lega Nord Davide Caparini con un'interrogazione al ministro dell'Economia e delle Finanze, ha raccolto l'appello lanciato nei giorni scorsi dalle rappresentanze sindacali che hanno stigmatizzato la decisione della società.
-
CAPARINI (LEGA): "LA COMUNITÀ MONTANA DI VALLE CAMONICA È DIVENTATA LA LONGA MANUS DEL GOVERNO RENZI NELLA GESTIONE DEL BUSINESS DEI CLANDESTINI".
Dopo aver sottoscritto un accordo di programma con la prefettura di Brescia alla quale di fatto si sostituisce, l’ente comprensoriale camuno ha deliberato di stipulare degli accordi con operatori economici privati per la gestione operativa ed il coordinamento del servizio di accoglienza e assistenza, nell’ambito del territorio della Valle Camonica, a favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Un ruolo questo che di certo non compete alle comunità montane.